email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Germania

Un programma eclettico

di 

Il pubblico tedesco si vede proporre questa settimana una selezione molto variegata di nuovi titoli, tra cui cinque (co)produzioni locali, a partire da un "piatto tipico" servito dalla società di distribuzione Schwarz-Weiss: Die Entdeckung der Currywurst (t.i. The Invention of the Curried Sausage) di Ulla Wagner. Questo film, coprodotto da Tag/Traum Filmproduktion a Colonia e Känguruh-Film a Berlino, racconta l'incontro, verso la fine della Seconda guerra mondiale, tra Lena, donna di 47 anni il cui marito e i figli sono al fronte, e un giovane ufficiale. Tra i due nasce una passione tra le mura domestiche e Lena nasconde al suo amante che la guerra è finita per impedirgli di ripartire.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ventura propone il documentario Nobody's Perfect, in cui Niko von Glasow-Brücher racconta la vita di alcune persone nate con gravi deformazioni a causa di un farmaco assunto dalle loro madri. Virtual Experience distribuisce invece Delusion 3D di Christina Kinne.

La coproduzione Weisse Lilien dell'austriaco Christian Frosch, interpretata dall'ex-Shooting Star Johanna Wokalek (Barefoot [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), immagina un futuro totalitario in cui tutti sono sorvegliati a tal punto da non sapere più cosa è vero e cosa è falso. Questo titolo, coprodotto dalla società viennese Amour Fou e le società tedesche Mediopolis e Weltfilm (la società di Frosch), oltre a Minotaurus in Lussemburgo ed Eurofilm-Studio in Ungheria, è distribuito da Neue Visionen. Farbfilm propone, dal canto suo, il documentario tedesco-svizzero Dance For All di Viviane Blumenschein ed Elena Bromund.

Dall'Italia arriva Gomorra [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Domenico Procacci
intervista: Jean Labadie
intervista: Matteo Garrone
scheda film
]
, film di Matteo Garrone sulla Camorra napoletana che ha fatto molto parlare di sé da quando ha vinto il Gran Premio della Giuria all'ultimo Festival di Cannes (distr. Prokino). Il lungometraggio esce anche in Austria, distribuito da Polyfilm.

Freunde d. dt. Kinemathek lancia il titolo svizzero I Was a Swiss Banker, in cui Thomas Imbach ritrae un banchiere fraudolento in fuga verso una campagna bucolica, alle prese con una strega e con l'amore. L'ultima uscita europea della settimana è la coproduzione franco-americana Babylon A.D. [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Mathieu Kassovitz, che Concorde lancia simultaneamente anche sugli schermi austriaci.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy