email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ESERCENTI Germania

CineStar promuove il cinema locale

di 

Il più grande circuito di cinema tedeschi, CineStar, promuove le produzioni nazionali attraverso l'iniziativa "Deutscher Film – Groß bei CineStar", che comincia l'8 ottobre in 60 sale.

L'idea è di offrire una piattaforma al cinema tedesco in virtù della sua crescita e del favore che gode presso il pubblico. "Il cinema tedesco ha fatto un grande salto di qualità e ha sviluppato un potenziale che gli vale un crescente interesse sul piano internazionale", assicura Oliver Fock, direttore del gruppo CineStar, i cui propositi sono confermati dal fatto che le major americane investono sempre più nelle produzioni tedesche.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per Fock, "film come Krabat [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Anonyma [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Nordwand [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Die Buddenbrooks e 1 1/2 Ritter sono grossi titoli che piacciono al pubblico e non hanno nulla da invidiare alle produzioni hollywoodiane".

L'attrattiva crescente del cinema tedesco, salutata dall'iniziativa CineStar, è reale. Quest'anno è cominciato bene per il cinema nazionale, con l'impressionante successo di Keinohrhasen di Til Schweiger, come precisa Stephan Lehmann, direttore Marketing & Merchandise presso CineStar. "Uno studio pubblicato poco dopo, che mostra come i favori del pubblico vadano verso il cinema americano così come verso quello tedesco", ha spiegato, "ha confortato la nostra risoluzione. Il potenziale delle produzioni locali è stato raramente sfruttato per intero". Lo studio in questione rivelava anche che il pubblico è male informato o informato troppo tardi sull'uscita dei film tedeschi, e CineStar conta di rimediarvi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy