email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Svezia

Supporto di Film i Väst a quattro nuovi film

di 

Il maggiore fondo regionale svedese, Film i Väst, ha investito 9 milioni di corone svedesi in quattro nuovi film (due dei quali co-produzioni europee) di noti registi locali.

A due anni dal successo di Falkenberg Farewell [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, suo lungometraggio d'esordio, Jesper Ganslandt torna con Apan, descritto dal produttore Jesper Kurlandsky (Fasad Film) come "un film dal forte senso di realismo, quasi naturalismo". Le riprese della pellicola — che si svolgono a Trollhättan, nella Svezia occidentale — andranno avanti per tutto l'inverno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Daniel Espinosa (Outside Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) torna dietro la macchina da presa con l'adattamento del libro di Jens Lapidus Snabba Cash, che ha venduto oltre 450.000 copie in Svezia ed è stato pubblicato in 18 paesi. Le riprese del thriller, prodotto da Tre Vänner, partiranno nella primavera 2009.

"Per noi di Film i Väst è entusiasmante continuare a collaborare con Jesper Ganslandt e iniziare a lavorare con Daniel Espinosa", ha dichiarato Jessica Ask, Responsabile Lungometraggi a Film i Väst.

Sostegno anche a due importanti co-produzioni europee: Simon and the Oaks, che sarà diretta da Björn Runge nell'autunno 2009, è basata sul libro bestseller di Marianne Fredriksson (4.5 milioni di copie vendute in Europa), ha un budget di circa 5 milioni di euro e sarà prodotta da Christer Nilsson per Göta Film con la danese Per Holst Film, la norvegese Filmkameratene e la tedesca Schmidtz Katze Produktion.

Sound of Noise, prodotto dalla svedese DFM Fiktion con la francese Bliss, è l'esordio della coppia di pubblicitari Ola Simonsson e Johannes Stjärne Nilsson, premiata a Cannes per il corto Music for One Apartment and Six Drummers.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy