email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Germania / Austria

Paris 36 di Barratier a Berlino e Vienna

di 

E' un cartellone prevalentemente europeo quello proposto da ieri agli spettatori tedeschi, con film provenienti da Regno Unito, Spagna e Austria.

Tra le novità in lingua tedesca, ci sono tre documentari. Il titolo tedesco East/West – Sex & Politics di Jochen Hick affronta il tema dell'omosessualità in una Mosca moderna e ricca, ma la cui fragile democrazia si misura sulla base del trattamento che riserva alle minoranze. Questo film è prodotto e distribuito dalla società amburghese Galeria Alaska. L'altro documentario tedesco in programma, Heinz und Fred di Mario Schneider, segue la passione di padre e figlio per i vecchi rottami. (distr. 42film).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

E mentre i documentari austriaci continuano a spopolare nei festival e nei cinema locali (in particolare l'ultimo film anti-globalizzazione di Erwin Wagenhofer, Let's Make Money, sugli schermi austriaci dal 31 ottobre, e Into The World di Constantin Wulff, eletto miglior documentario in lingua tedesca a Duisburg, nelle sale austriache dalla settimana scorsa), i cinema tedeschi accolgono Der Weg nach Mekka - Die Reise des Muhammad Asad di Georg Misch, che narra il percorso del pensatore, diplomatico e avventuriero austro-ungherese Leopold Weiss, ebreo convertito all'Islam (distr. mindjazz pictures-Arsenal).

Quanto alla fiction, oltre al titolo spagnolo Caótica Ana di Julio Medem, con Charlotte Rampling (distr. Prokino), le coproduzioni europee abbondano: Neue Visionen distribuisce la coproduzione tedesco-italo-britannica It's a Free World [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Ken Loach, Piffl il dramma tedesco-britannico The Market [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Ben Hopkins e Constantin la commedia franco-tedesca Faubourg 36 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Christophe Barratier.

Constantin ha riservato a quest'ultimo titolo un'uscita simultanea nelle sale austriache. In questa commedia musicale (ribattezzata Paris, Paris - Monsieur Pigoil auf dem Weg zum Glück in tedesco), gli spettatori troveranno attori di fama internazionale come Gérard Jugnot (protagonista in I ragazzi del coro [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dello stesso Barratier) e di Kad Merad (visto nel recente campione d'incassi Giù al Nord [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

Le altre novità europee da oggi sugli schermi austriaci sono: il film fantastico tedesco Krabat [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Marco Kreuzpaintner, con Daniel Brühl (distr. Centfox) e la coproduzione franco-ibero-argentina XXY [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Lucia Puenzo (distr. Polyfilm).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy