email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Francia

Le ambizioni di Doc & Film International

di 

Dopo nove anni da responsabile delle vendite internazionali di Les Films du Losange, Daniela Elstner si è lanciata in una nuova avventura assumendo la direzione di Doc & Film International. Emanazione di Doc & Co, la struttura, che associa diverse società di produzione (Agat Films & Ex Nihilo, Archipel 33, 3 B Productions, JBA Productions, Les Films d’Ici, TS Productions, AMIP, Lapsus, Interscoop), dispone di un catalogo di 700 documentari (per la maggior parte televisivi) e punta ora anche sulle vendite internazionali di lungometraggi di finzione per il cinema.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Dopo il debutto a Venezia con Z32 di Avi Mograbi, Doc & Film International ingrana la marcia con la presentazione di tre anteprime di mercato all'11ma edizione degli Incontri con il cinema francese organizzati a Parigi da Unifrance (dal 15 al 19 gennaio). Tra queste, Je te mangerai [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Sophie Laloy con Judith Davis, Isild Le Besco, Johan Libéreau, Édith Scob e Fabienne Babe. Prodotto da Ice 3 in coproduzione con Studio 37 e Rhône-Alpes Cinéma, il film racconta la convivenza tra due amiche d'infanzia. Maria lascia la sua famiglia e si trasferisce a Lione per studiare pianoforte. A Lione trova Emma che vive da sola dopo la morte del padre e l'abbandono della madre. Marie si sottometterà alle regole della sua amica, più affascinante, dominatrice e oppressiva.

Al mercato parigino, Doc & Film International punterà anche su Les inséparables [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Christine Dory con Guillaume Depardieu alla sua ultima interpretazione, Une nouvelle ère glaciaire di Darielle Tillon, senza dimenticare il documentario Pelléas et Mélisande. Nel line-up figura pure Harragas di Merzak Allouache, film attualmente in lavorazione (prodotto da Libris Film) che racconta l'odissea di un gruppo di giovani algerini che attraversano clandestinamente il Mediterraneo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy