email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Belgio

L’esperienza indiana di Danny Boyle

di 

Cinéart dà prova di eccezionale tempismo distribuendo oggi in 18 sale di tutto il paese The Millionaire [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Danny Boyle
scheda film
]
di Danny Boyle, fresco vincitore ai Golden Globes.

Prodotto da Celador Films (Gran Bretagna) e da Film Four, con il sostegno del distributore americano Warner, il film è l'adattamento del libro "Le dodici domande" scritto dal diplomatico indiano Vikas Swarup. Questo romanzo, tradotto in 36 lingue, è uno di quei fenomeni letterari nati dal passaparola. Film Four ha avuto fiuto nell'acquistare nel 2004 i diritti del libro ancor prima che uscisse nelle librerie.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

The Millionaire è il nono film del regista britannico Danny Boyle. Rivelatosi nel 1995 con la commedia agrodolce Piccoli omicidi tra amici, che lui stesso considera come il suo miglior film, Boyle si è misurato successivamente con diversi generi, dal thriller fantastico (28 giorni dopo, 2001) al cinema per ragazzi (Millions [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, 2004). Con The Millionnaire, è diventato il primo regista europeo a girare un film in stile Bollywood.

Al cospetto di questo potenziale campione di incassi, e di una concorrenza americana piuttosto timida, quattro film francesi e uno italiano tenteranno la fortuna. Il Divo [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Nicola Giuliano
intervista: Paolo Sorrentino
intervista: Philippe Desandre
scheda film
]
, l’altro italiano di Cannes (dove ha vinto il Premio della Giuria), esce in nove sale nelle Fiandre e in Vallonia. Indigo Films (Italia), fedele sostenitore dell'universo barocco e sarcastico di Paolo Sorrentino dal suo primo lavoro nel 2001, coproduce il film insieme a Barbe Films (Francia).

Sul fronte francese, oltre a La Guerre des Miss [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Patrice Leconte, il film fantastico del britannico Sean Ellis, The Broken, prodotto da Gaumont, e l'adattamento del best-seller di Guillaume Musso Afterwards di Gilles Bourdos, esce Stella [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Sylvie Verheyde, un film delicato che offre l'occasione di rivedere il non meno delicato Guillaume Depardieu in uno dei suoi ultimi ruoli.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy