Sieranevada (2016)
The Party (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINALE 2009 Panorama/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Catherine Breillat e Philippe Lioret in lizza al Panorama della Berlinale

di 

Due nuovi lungometraggi 100 % francesi e una produzione maggioritaria vanno ad aggiungersi ai tre titoli esagonali già selezionati (news) nella sezione Panorama della 59ma Berlinale (dal 5 al 15 febbraio 2009): Welcome [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
film focus
intervista: Philippe Lioret
scheda film
]
di Philippe Lioret, La Barbe bleue di Catherine Breillat e Kill Daddy Good Night di Michael Glawogger (coproduzione di Polaris Film Production & Finance).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Rivelatosi nel 1993 con il premio per la migliore regia a San Sebastian per Tombés du ciel, Philippe Lioret ha confermato il suo talento con Je vais bien ne t’en fais pas [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(900 000 entrate nel 2006, cinque nomination ai César 2007 e due premi assegnati agli attori). Interpretato da Vincent Lindon, Firat Ayverdi e Audrey Dana, Welcome (articolo), suo sesto lungometraggio, ha come protagonista un maestro di nuoto che, per riconquistare sua moglie, aiuta un immigrato clandestino ad allenarsi per la traversata della Manica a nuoto. Prodotto da Nord-Ouest Films in coproduzione con France 3 Cinéma, Studio 37 e il CRRAV, Welcome è venduto all'estero da Films Distribution e sarà lanciato nelle sale francesi l'11 marzo da Mars Distribution.

Di ritorno a Berlino dopo la selezione nella competizione del 2001 con A ma soeur! e in linea con il film d'epoca Une vieille maîtresse [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(in concorso a Cannes nel 2007), Catherine Breillat presenterà al Panorama La Barbe bleue, una rivisitazione personale del celebre racconto di Charles Perrault. Coprodotto inizialmente per la televisione da Flach Film, CB Films e Arte France, il film è interpretato da Dominique Thomas, Lola Creton e Daphné Baïwir.

(Tradotto dal francese)

Emilia Romagna_site IT
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss