email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

F&ME e Molinare, l'unione fa la forza

di 

In attesa della proiezione di stasera diWhite Lightnin' [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, diretto da Dominic Murphy, in anteprima europea nella sezione Panorama della Berlinale, la casa di produzione britannica F&ME ha rivelato di aver siglato un contratto con Molinare, compagnia di servizi leader del settore nel Regno Unito, che prevede l'utilizzo delle sue strutture per attrarre i co-produttori europei.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

"Con questa nuova collaborazione abbiamo dato vita ad una partnership che può strutturare le produzioni e le co-produzioni in modo da massimizzare il potenziale degli incentivi fiscali britannici non soltanto per i prodotti interni, ma anche per un mercato in rapida crescita come quello delle co-produzioni", ha dichiarato l'Amministratore delegato di F&ME Mike Downey. "Insieme, abbiamo sviluppato un modello che riporterà al Regno Unito parte del business delle co-produzioni perso in seguito alla cancellazione delle Leggi 48 e 42".

Molinare, che ha sede a Carnaby Street a Londra, appartiene al gigante indiano Century Communications, che negli ultimi 5 anni ha investito oltre 4.5 milioni di sterline in innovazione tecnologica. Tra le prossime produzioni di F&ME che utilizzeranno le strutture di Molinare ci sono il lungometraggio islandese Reykjavik Whale Watching Massacre di Julius Kemp, attualmente in post-produzione, il bulgaro Mission London di Dimitar Mitovski ed il finlandese The Debt di Joona Tena, entrambi da girare quest'anno nel Regno Unito.

F&ME ha tre lungometraggi alla Berlinale: White Lightnin', in lizza per il Premio al Miglior Debutto, venduto all'estero da Salt Company, il documentario di Nick Stringer Turtle: The Incredible Journey, venduto da Sola Media ed il croato/bosniaco Buick Riviera, che ha ottenuto tre riconoscimenti al recente Sarajevo Film Festival.

Tra i progetti in sviluppo ci sono The Voyage of the Beagle di Stephen Daldry (The Reader [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Direttore di F&ME, Jesus Christ Airlines di Dominic Murphy e Viking dell'islandese Egil Odegard.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy