email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

I superpoteri di La Nuit des enfants rois

di 

L'ambizioso progetto d'animazione in 3D La Nuit des enfants rois di Antoine Charreyron ingrana la marcia. Le riprese in motion capture (tecnica che riproduce i movimenti del corpo umano mediante sensori indossati dagli attori), si sono concluse all'inizio di febbraio. Attualmente in post-produzione, il thriller fantastico sarà lanciato in Francia da Mars Distribution il 22 maggio 2010.

Adattamento dell'omonimo romanzo di Bernard Lenteric (1982), il film sceneggiato da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière ruota intorno a cinque bambini dotati di superpoteri. Dopo aver subito una selvaggia aggressione a Central Park, New York, cominciano a usare i loro poteri per vendicarsi e compiere crimini perfetti. Il giovane informatico Jimbo Farrar li identifica e lotta contro di loro. Ma anche lui è un genio e se diventassero sei, il mondo sarebbe davvero nelle loro mani.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prodotto da Aton Soumache per Onyx Films (che ha già sperimentato la motion capture in Renaissance [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Aton Soumache
intervista: Christian Volckman
scheda film
]
), e da Marc Missonnier e Olivier Delbosc per Fidélité Films, La Nuit des enfants rois beneficia di un budget di 22 M€, che comprende le coproduzioni dei lussemburghesi di LuxAnimation, i belgi di Scope Pictures e i francesi di Studio 37, che hanno investito 8 M€ per i diritti sala, video, pay-tv e vendite internazionali (affidate a Kinology).

Il lungometraggio, la cui realizzazione è guidata da Attitude Studios, è sostenuto anche da 361 000 euro della regione Ile-de-France e da 150 000 del Centre National de la Cinématographie (CNC) a titolo di aiuto alle nuove tecnologie in produzione.

Il contesto grafico è stato ideato dal direttore artistico d'origine bulgara Viktor Antonov (creatore del videogioco Half Life 2 e vincitore di un Bafta), mentre i personaggi sono stati immaginati dai fumettisti americani Francisco Herrera e Humberto Ramos. Il regista francese, Antoine Charreyron, ha lavorato in passato a Tomb Raider e ha diretto la seconda squadra di Babylone A.D. [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy