email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Paesi Bassi

De Jong in Lettonia per De hel van '63

di 

Sono partite in Lettonia le riprese del film olandese De hel van '63, ambientato nel corso di una famosa gara di pattinaggio sul ghiaccio, tenutasi nel 1963, colpita da maltempo e sfortuna. Il film sarà diretto da Steven de Jong, regista della serie di successo Kameleon.

Le riprese proseguiranno in location in Lettonia fino all'inizio della prossima settimana, quando cast e troupe si sposteranno per una settimana nel Friesland — regione nordica dove si svolse la gara —, poi in Lapponia, nel nord della Finlandia, fino alla fine di marzo, e ancora per due settimane ad aprile in Friesland.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La "elfstedentocht" è una gara di velocità sui pattini di circa 200 chilometri, tra canali, fiumi e laghi che collegano undici città del Friesland. La gara non si tiene ogni inverno, poiché è necessario che il ghiaccio sia duro abbastanza da sostenere tutti i partecipanti: la corsa si è tenuta per l'ultima volta nel 1997.

L'edizione 1963 si è svolta nonostante le condizioni meteo estreme (meno 18 gradi centigradi, vento forte e bufere) e soltanto 69 degli oltre 9.000 partecipanti sono arrivati alla fine. Il film narrerà la storia di quattro di essi: un soldato, un operaio, il figlio di un contadino e un'infermiera, interpretati da Cas Janssen, Lourens van den Akker, Chris Zegers e Chava voor in 't Holt.

Hel sarà pronto per dicembre, per il 100° anniversario della prima edizione della gara. La pellicola è prodotta dalla Steven de Jong Producties in co-produzione con il canale televisivo cattolico KRO. Bridge Entertainment Group si occuperà della distribuzione attraverso RCV.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy