email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

Telecinco presenta il trailer del nuovo film di Amenábar

di 

Conto alla rovescia per l'altro attesissimo film spagnolo del 2009 oltre a Los abrazos rotos [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Pedro Almodóvar
scheda film
]
di Almodóvar: la megaproduzione Agora [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Alejandro Amenábar. Ieri è stato presentato il primo trailer del film, che uscirà nelle sale in autunno e che Paolo Vasile, consigliere delegato della società produttrice del film, Telecinco, ha definito “un film grande, che racconta una storia grande, in modo grande".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Agora (leggi la news), seconda pellicola in inglese di Amenábar dopo The Others, è prodotto da Telecinco Cinema all'88%, insieme a Mod Producciones e Himenóptero. I protagonisti sono Rachel Weisz e Max Minghella.

Telecinco Cinema ha inoltre colto l'occasione per fare un riepilogo dei suoi progetti per il futuro, così come del suo percorso negli ultimi anni che, grazie a titoli come El orfanato [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, i due film sul Che [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
diretti da Steven Soderbergh e il documentario Maradona [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Emir Kusturica, ha proiettato la società “ai livelli di Warner Bros, Sony Pictures e Disney", secondo Ghislain Barrois, consigliere delegato della compagnia. Nel 2008, la quota di mercato in Spagna è ammontata al 28% con solo dieci uscite.

Telecinco punta in particolare sui nuovi talenti capaci di realizzare film di qualità per il grande pubblico. Su questa linea, usciranno nel corso dell'anno due opere prime, El mal ajeno di Oskar Santos e Hierro di Gabe Ibáñez. Inoltre, la compagnia ha in cantiere i nuovi progetti di autori come Javier Ruiz (che il 23 febbraio ha cominciato le riprese di Spanish Movie, la prima commedia parodistica prodotta in Spagna), Eugenio Vieira (che dirigerà un thriller barocco intitolato Agnosia), Eduardo Chapero Jackson (candidato quest'anno all'Oscar per il miglior cortometraggio) e Nacho Vigalondo (autore di Los cronocrímenes [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alejandro Miranda
intervista: Nacho Vigalondo
scheda film
]
), oltre a quelli di registi affermati come lo stesso Amenábar, Enrique Urbizu, Juan Carlos Fresnadillo e Juan Antonio Bayona.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy