email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX-OFFICE Germania

Tutti a vedere The Reader

di 

Lo scorso weekend, il pubblico tedesco si è precipitato nelle sale a vedere il film che è valso quest'anno all'attrice britannica Kate Winslet un Golden Globe e un Oscar: The Reader [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Stephen Daldry. Naturalmente, il fatto che questa coproduzione tedesco-americana lanciata giovedì da Senator sia l'adattamento del romanzo del giurista tedesco Bernhard Schlink e che racconti una storia d'amore atipica nel contesto della storia del paese, spiega in parte l'entusiasmo degli spettatori tedeschi, che ritrovano in questo film anche la Shooting Star tedesca dell'anno David Kross (leggi l'intervista), già visto nei fortunatissimi Tough Enough [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Krabat [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

The Reader ha così convinto 340 000 dell'1,8M di spettatori (dati kinozeit) che hanno frequentato i cinema questo weekend e detronizza il numero uno della settimana scorsa, il film per ragazzi Hexe Lilli del regista del film straniero premio Oscar dell'anno scorso Stefan Ruzowitzky. Questo titolo distribuito da Walt Disney il 19 febbraio resta in seconda posizione, con 230 000 entrate. Il terzo posto è occupato dal film americano Yes Man (150 000 entrate).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy