email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

I progetti di Jean Vigo, da Peter Cameron a Tex Willer

di 

Dopo Il caso dell'infedele Klara [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Roberto Faenza, in uscita il 27 marzo con Medusa Film, la Jean Vigo Italia ha in progetto un nuovo film da affidare al regista torinese, in coproduzione con gli Stati Uniti. Si tratta della trasposizione cinematografica di un recente romanzo dello scrittore americano Peter Cameron, "Un giorno questo dolore ti sarà utile", le cui riprese dovrebbero svolgersi nella seconda metà del 2009.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film, che sarà girato a New York, ha come protagonista un giovane di una famiglia alto borghese alla ricerca della propria identità.

La società di produzione guidata da Elda Ferri ha poi in cantiere due progetti a basso budget: il primo, da coprodurre con una società spagnola, è intitolato Per il resto del viaggio ho sparato agli Indiani, una commedia scritta da Fabio Geda e diretta da Enrico Vecchi su un ragazzino romeno, Emil, che arriva in Italia clandestinamente per raggiungere il padre. Quest'ultimo viene rimpatriato a causa di una rissa ed Emil si ritrova da solo in un paese sconosciuto, ad imparare l'italiano leggendo i fumetti di Tex Willer.

Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani è stato selezionato nel programma del 37mo Forum di coproduzione, organizzato nella scorsa Berlinale dal Club dei Produttori Europei (leggi la news.

Il secondo film low budget, ancora senza regista, sarà Siediti e corri, ispirato ad un episodio di cronaca, che racconterà del destino di un gruppo di operai all'indomani della chiusura di una fabbrica.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy