email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ITALIA

Almodovar, niente più Eros

di 

Pedro Almodovar è stato detronizzato. La presentazione in Campidoglio del programma di proiezioni gratuite previste in occasione dei festeggiamenti per i novant’anni di Michelangelo Antonioni, è stata l’occasione per questo gustoso annuncio. Sarà infatti l’americano Steven Soderberg a prendere il posto del cineasta spagnolo nella regia di uno dei tre episodi che costituiranno Eros. Del film, ispirato ai racconti scritti dallo stesso Antonioni, pubblicati dall’Einaudi nella raccolta “Quel bowling sul Tevere”, il regista italiano ha già realizzato il primo episodio Il filo pericoloso delle cose mentre le riprese del secondo, affidate al cinese Wong Kar Wai, dovrebbero iniziare nel febbraio 2003.
Secondo quanto affermato da Enrica Fico, moglie di Antonioni, nel corso della conferenza stampa romana, Almodovar avrebbe avuto dei problemi con la stesura della sceneggiatura, tanto da spingerlo a rinunciare al progetto. In realtà, però, non si tratta di una resa totale: non è infatti escluso che realizzi una cornice per i tre episodi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy