Glory - Non c'e tempo per i onesti (2016)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nothing Factory (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

REGISTI Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Antonioni: i miei primi 90 anni

di 

- Il maestro del cinema italiano ha festeggiato il suo compleanno in un sala gremita di amici e personalità, riuniti per la proiezione della copia restaurata de L’avventura

Antonioni: i miei primi 90 anni

Michelangelo Antonioni festeggia i suoi novant’anni. Ma non si lascia certo intimorire dall’età: ancora in piena attività ha infatti da poco concluso le riprese del primo dei tre episodi della trilogia dedicata all’eros, Il filo perduto delle cose, ispirato alla sua raccolta di racconti pubblicata nel 1995 con il titolo “Quel bowling sul Tevere”.
L’arrivo del maestro alla proiezione de L’avventura, organizzata il 29 settembre al cinema Embassy di Roma (nella copia restaurata dalla Scuola nazionale del cinema in collaborazione con Mediaset), in compagnia della moglie Enrica Fico e del sindaco della capitale Walter Veltroni, è stato accolto da un lunghissimo applauso emozionato da parte di persone venute a festeggiare un regista diventato una icona del cinema e della cultura italiana. La platea contava un parterre di importanti personalità della politica e dello spettacolo, tra cui amici e collaboratori di Antonioni come Carlo Lizzani, Gillo Pontecorvo e Francesco Rosi.

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss