Glory - Non c'e tempo per i onesti (2016)
One Step Behind the Seraphim (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
The Nothing Factory (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Gran Bretagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Riflettori puntati sull'Europa

di 

Tutto è pronto per il Festival Internazionale del Cinema di Leeds. La 16ma edizione che partirà il prossimo 3 ottobre con l’anteprima inglese del film di Ken Loach, Sweet 16 si concluderà domenica 13 con il nuovo film di Philip Noyce Rabbit-Proof Fence.
Tra le numerose sezioni previste all’interno del Festival, quella denominata Eureka che punta i riflettori su una dozzina di nuove produzioni tra lunghi e cortometraggi provenienti da tutta Europa a cominciare dal provocatorio debutto di Damien Odoul , Le Souffle per finire all’acclamata conferma del norvegese Petter Naess, Elling.
Una sezione speciale sarà dedicata al cinema belga che tra i tanti film in cartellone includerà anche l’anteprima inglese del film Petites Miseres del regista di origine rumena Lucien Pintilie per il quale è stata anche organizzata anche una retrospettiva, inserita nella sezione Eureka Archivi.
L’annuale competizione riservata ai nuovi registi ha in programma una selezione di prime e seconde opere tra i più promettenti registi internazionali, i cui film hanno avuta una distribuzione limitata (come Step by step del francese Laurent Merlin ) o che sono stati realizzati da piccole produzioni nazionali come ad esempio la Romania. A colui che verrà riconosciuto il miglior regista verrà attribuito il premio Gufo d’oro.

(Tradotto dall'inglese)

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss