email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FILM Norvegia

Un norvegese a Venezia

di 

- Musik for bryllup og begravelser è il primo film norvegese presente alla Mostra da 16 anni a questa parte

“Mi sembra così bello. E’ tutto quello che ho sempre sognato”. In un’intervista rilasciata al quotidiano norvegese “Aftenposten”, Unni Strame parla con piacere del suo film Musik for bryllup og begravelser (Musica per matrimoni e funerali) incluso tra i 17 titoli in lizza nella sezione Controcorrente della prossima Mostra di Venezia.
Musik for bryllup og begravelser è la prima opera norvegese che partecipa alla manifestazione da 16 anni a questa parte. La regista aggiunge anche che Controcorrente si adatti meglio al suo film di Venezia 59 :“il problema con la sezione principale dei festival è che c’è da competere con dei film più strettamente commerciali”. La regista non è nuova alle manifestazioni cinematografiche internazionali: due dei suoi precedenti film sono stati selezionati al Festival di Cannes: nel 1993 il corto Avsporing, e l’anno seguente un lungometraggio Drompsel. Eppure Venezia esercita un’attrazione particolare su Strame, visto che trascorre molto del suo tempo in Italia, “La mia seconda casa. Vorrei lavorare sia qui che in Norvegia”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy