email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FRANCIA

Le Confessioni di Patrice Leconte

di 

- Il regista francese prevede di tornare sul set in aprile con una storia dal sapore hitchockiano su un casuale incontro tra un uomo e una donna. Protagonisti Sandrine Bonnaire e Fabrice Lucchini

Patrice Leconte è già pronto a tornare sul set. Dopo il successo di critica ottenuto con il suo ultimo film, L’homme du train, presentato in concorso alla 59ma Mostra di Venezia, in cui proponeva l’inedita coppia d’attori Jean Rochefort e Johnny Hallyday, il regista francese ha rivelato al settimanale americano “Variety” di preparare una commedia dal sapore hitchcockiano Confidences trop intimes (Confessioni troppo intime).
Protagonisti di questa storia bizzarra, prodotta da StudioCanal e Alain Sarde e il cui budget si aggira intorno ai 6.1 milioni di euro, saranno Sandrine Bonnaire, interprete dell’ultima pellicola di Brian De Palma Femme fatale, presentata al Festival di Cannes di quest’anno, e Fabrice Luchini, indimenticabile Beaumarchais nel film di Edouard Molinaro L’insolente.
La commedia ‘psicologica’ scritta da Jérôme Tonnerre, segue le tracce di una giovane donna che per la prima volta si affida alle cure di uno psicoanalista. Ma la sorte la conduce alla porta di uno sconosciuto che non trova immediatamente il coraggio di rivelarle la sua vera identità e quindi l’errore. Un racconto che sembra sottolineare la passione di Leconte per gli incontri. Il film, le cui riprese inizieranno in aprile 2003 a Parigi, comprenderà nel cast ancheMichèle Laroque (L’apparenza inganna) e Michel Duchaussoy (L’amore che non muore).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy