The Square (2017)
Blue My Mind (2017)
Ni juge, ni soumise (2017)
The Charmer (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

STUDIOS Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Lara Croft abita qui

di 

- Il Galles avrà uno studio cinematografico all'avanguardia nelle miniere abbandonate di Llanilid. Nei dintorni l'atletica Angelina Jolie aveva già trovato la location ideale per le sue nuove avventure

Lara Croft abita qui

Il Parlamento del Galles ha approvato il progetto proposto dalla JV Partnership per la realizzazione di uno studio cinematografico all’avanguardia.
I nuovi studios saranno situati nelle miniere abbandonate di Llanilid, nel Galles e il costo totale dell’impresa sembra si aggiri intorno ai 350 milioni di sterline (555 milioni di euro).
Il progetto, che includerà anche un’accademia cinematografica e un parco di divertimenti, permetterà la creazione di 2000 nuovi posti di lavoro.
La proposta è ancora al vaglio delle autorità locali, ma è già stato ufficializzato il nome dei futuri studios: Dragon International.

Il Galles, tra l’altro, è stato recentemente scelto dalla Paramount come location per il secondo episodio delle avventure di Lara Croft, Lara Croft and the Cradle of Life con Angelina Jolie. La troupe del film composta da circa 150 persone è rimasta quattro settimane nella regione montagnosa conosciuta come Snowdonia, assicurando lavoro a una sessantina di imprese locali.
La decisione del Parlamento gallese di appoggiare la creazione dei Dragon Studios sostiene l’intenzione del governo locale di sviluppare l’industria cinematografica nella regione. Nel corso di una visita sul set di Lara Croft, il Ministro della cultura del Galles, Jenny Randerson ha confermato che il Consiglio dei Ministri “sta cercando di istituire un aiuto ulteriore attraverso la creazione di un Fondo per il Cinema del Galles, che contribuirà alla crescita del settore nella regione”.

(Tradotto dall'inglese)

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss