The Nothing Factory (2017)
The Charmer (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Square (2017)
On Body and Soul (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FILM Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Corto Maltese riprende il mare

di 

- Una coproduzione anglo-canadese per l'adattamento della prima avventura dell'affascinante eroe dei fumetti creato da Hugo Pratt

Corto Maltese ha ripreso il mare e dopo il successo raccolto in Francia con l’uscita del film diretto da Pascal Morelli, La cour secrète des arcanes, dirige il timone verso la Gran Bretagna che insieme al Canada ha fatto nascere una nuova collaborazione. Si tratta infatti di una coproduzione per l’adattamento cinematografico de La ballata del Mare Salato, ispirato alla prima delle avventure disegnate da Hugo Pratt in cui l’affascinante pirata-avventuriero entrò per la prima volta in scena.
Il progetto ideato dal regista spagnolo David Carreras e dal produttore Patrick Hoare nel 1999, prevedeva la produzione di tre serie di due capitoli da 90 minuti ciascuna, per un totale di tre avventure suddivise in sei pellicole con un budget previsto di 13 milioni di dollari a pellicola.
Diretto dallo stesso Carreras e sceneggiato dai britannici Mark Street e Matthew Faulk, il film, le cui riprese dovrebbe iniziare intorno alla metà del 2003, sarà interamente girato a Cuba. Per i ruoli dei protagonisti si fanno già nomi eccellenti: Viggo Mortensen nei panni di Corto, Guillaume Depardieu in quelli di Rasputin e Ben Kinglsey nel doppio ruolo di Monje e Almirante.

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss