email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FILM Paesi Bassi

Viaggio sulla Luna

di 

- Otto ragazzi attraverso il Mediterraneo per raggiungere un rave-party. Una produzione tutta olandese per la seconda prova di Johan Nijenhuis

Volle Maan (Luna Piena), opera seconda di Johan Nijenhuis è da ieri sugli schermi olandesi. La società Independent Films/Universal, che lo distribuisce su 100 schermi, spera di ripetere il successo del primo film del giovane regista olandese, Costa!, che aveva attirato nelle sale quasi 750 mila spettatori.
Volle Maanracconta la storia di otto giovani che viaggiano attraverso il Mediterraneo alla ricerca di un ‘rave’, il ‘Full Moon Party’ (da cui il titolo del film) e che vedono la loro vita cambiare.
Il film è stato coprodotto dalla NL Film, una società fondata dallo stesso Nijenhuis con Alain de Levita, ex produttori della nota Endemol, e dalla televisione pubblica olandese BNN. Il suo budget di oltre 3 milioni di euro è stato finanziato grazie anche ai certificati audiovisivi garantiti dal Fondo del cinema dei Paesi Bassi, dalla BNN, dal Fondo Cobo e Chios Media.
Le riprese di questa pellicola al cento per cento olandese si sono svolte tra aprile e giugno scorsi alle Baleari, e tra gli interpreti principali ci sono Daan Schuurmans e Georgina Verbaan, già presenti nel primo film del regista.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy