email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Germania

Sbarco francese a Tubinga

di 

- Il meglio del cinema d'Oltralpe nella 19esima edizione del “French Cinema Days”

Sbarca in Germania la 19esima edizione del più importante festival tedesco di film in lingua francese, il French Cinema Days Tubinga-Stoccarda, in programma dal 18 al 26 ottobre 2002: un’opportunità di conoscere il moderno “savoir vivre” francese e la sua cultura cinematografica. Lo scorso anno oltre 20.000 spettatori hanno partecipato all’evento.
Cuore del programma del French Cinema Days è la sezione dei Nuovi Film, ampia selezione della recente produzione francese e francofona, inclusi i nuovi film di Nicole Garcia (L’adversaire), Claude Miller (Betty Fischer et d’autres histoires), Otar Iosseliani (Lunedì mattina), Bertrand Tavernier (Laissez-passer), Catherine Breillat (Sex is comedy), Tony Gatlif (Swing) e i fratelli Dardenne (Le fils). I film della sezione competitiva del festival si avvalgono di un particolare supporto finanziario per agevolarne la distribuzione in Germania e i giovani registi sono premiati con la Flying Camera .
La sezione Cinemonde offre inoltre una selezione di produzioni internazionali alle quali ha partecipato anche la Francia tra cui The pianist di Roman Polanski, No Man’s Land di Danis Tanovic, vincitore dell’Oscar 2002 come miglior film straniero e Un coupable idéal di Jean-Xavier de Lestrade.
Tra gli omaggi agli autori d’oltralpe, la retrospettiva in onore di Claude Lelouch, che presenta anche l’ultimo film And now… Ladies and Gentlemen con Jeremy Irons e Patricia Kaas, e il tributo alla carismatica attrice Romy Schneider.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy