email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

Le village des écoles

Les Arcs 2010

In questo video le interviste con gli studenti e i professori che hanno partecipato a Le Village Des Écoles, evento che si è svolto nel dicembre del 2010 nell’ambito del Festival Des Arcs.

rivedi

Nel dicembre del 2010 si è svolto, nell’ambito del Festival Des Arcs, Le Village Des Écoles. Questo evento mette in rilievo i futuri produttori e registi delle più prestigiose scuole di cinema europee. Ogni scuola è rappresentata da una “coppia” formata da un regista e un produttore laureati di recente, e da un professore o un responsabile del dipartimento di produzione della scuola. Durante una settimana gli studenti partecipano ad atelier, incontrano professionisti de cinema, hanno la possibilità di presentare il loro primo lungometraggio e si confrontano con gli studenti delle altre scuole.

Quest’ultima edizione è stata organizzata in collaborazione con il programma Low Budget Film Forum, sostenuto dal Programma MEDIA e ha visto protagoniste la London Film School, la Fémis, la National Film School of Denmark e la University of Theatre and Film di Budapest.

In questo video le interviste con gli studenti e i professori che hanno partecipato all’evento.

Privacy Policy