email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

Stephen Daldry - regista

Intervista - Berlin Film Festival

Il regista britannico presenta il suo ultimo film The Hours durante la conferenza stampa

rivedi
real (240x180) [1 MB]

Copia ed incolla il codice nel tuo html per inserire il video, e non dimenticare di citare Cineuropa:


di Federico Greco

Il regista Stephen Daldry viene intervistato insieme al cast durante la conferenza stampa del 53° Film Festival Internazionale di Berlino, in occasione della presentazione del suo ultimo film The Hours (Le ore).
Dopo aver diretto negli anni ’90 il Royal Court Theatre di Londra e in seguito all’enorme successo internazionale con Billy Elliot, Stephen Daldry viene contattato dalla Miramax per dirigere il film The Hours, con Nicole Kidman, Meryl Streep, Julianne Moore ed Ed Harris.
Durante l’intervista il regista spiega come molte persone avessero sconsigliato, sia a lui che al suo sceneggiatore David Hale, di mettere in scena il romanzo “Mrs. Dalloway”, impossibile da trasferire sul grande schermo in quanto considerato inadatto al cinema. Al contrario Daldry racconta come fossero riusciti a trovare un forte meccanismo drammatico all’interno dell’opera, che risulta osservando i rapporti che legano le tre donne.
Nicole Kidman, che interpreta Virginia Woolf, presente alla conferenza stampa, precisa che Virginia è stata una delle autrici alle quali si è meno interessata dai tempi della scuola, preferendo invece gli scrittori romantici. Per questo ritiene di aver avuto la grande fortuna di interpretare questo ruolo riuscendo a scoprirla e apprezzarla.

Leggi anche l'articolo

Privacy Policy