The Look of Silence in cinemas from 11 September
- In Italian: Italy will therefore be the first country in the world to see Joshua Oppenheimer's documentary in theatres, after it won the Grand Jury Prize at the Venice Film Festival

This article is available in Italian.
Grazie alla collaborazione con Circuito Cinema, I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection avranno la possibilità di distribuire in Italia The Look of Silence [+see also:
film review
trailer
film profile] in più di 15 sale già a partire dall'11 settembre.
L'Italia sarà dunque il primo paese del mondo a vedere nei cinema il nuovo documentario di Joshua Oppenheimer, vincitore del Gran Premio della Giuria alla 71. Mostra del Cinema di Venezia e di altri quattro premi collaterali (il Premio FIPRESCI Miglior film Venezia 71, il Premio FEDEORA Miglior Film Euro-mediterraneo del concorso Venezia 71, l'HRNs Award Premio per il Cinema dei Diritti Umani e il Mouse d'Oro).
Il successo veneziano è una conferma del talento di Oppenheimer, che già aveva scioccato e stupito pubblico e critica con la sua opera prima, The Act of Killing, in cui aveva rotto il silenzio sul genocidio indonesiano degli anni Sessanta che è al centro anche di The Look of Silence.
The Act of Killing [+see also:
trailer
film profile], nominato agli Oscar, è stato distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures, nata proprio con l'obiettivo di portare al pubblico italiano documentari di qualità.
(Translated from Italian)
Did you enjoy reading this article? Please subscribe to our newsletter to receive more stories like this directly in your inbox.