email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVALS Francia

«Paris cinéma» s’affiche

par 

Annunciata lo scorso 6 febbraio dal Comune di Parigi la creazione del festival “Paris CinéMa” che si svolgerà per la prima volta, dal 2 al 13 luglio prossimo.
Dopo avere tagliato i ponti con il Festival di Parigi il Comune della capitale francese risponde con questa nuova manifestazione alle aspirazioni dei professionisti che vorrebbero distribuire un maggior numero di film in sala durante il periodo estivo e sperano di approfittare delle ricadute medianiche del festival.
Presieduto dal regista franco-greco Costa-Gavras e sotto la direzione artistica Marie-Pierre Macia (già alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes), “Paris Cinéma” recupera nel suo programma gli “Incontri internazionali di Cinema” organizzati fino ad oggi durante il mese di novembre.
Ma la manifestazione proporrà anche numerosi film in anteprima, omaggi, retrospettive e tavole rotonde dedicate per esempio al finanziamento del cinema europeo, alla diffusione delle piccole e medie produzioni o al montaggio.
Con una sala per quartiere il festival spera presentare sezioni per ogni stile di cinema: cortometraggi, documentari, film sperimentali, muti, per ragazzi…
Si prospetta dunque un’estate cinefila molto densa poiché le proiezioni a cielo aperto del progetto “Parigi al chiaro di luna” sono mantenute.

(L'article continue plus bas - Inf. publicitaire)
Hot docs EFP inside
(L'article continue plus bas - Inf. publicitaire)

Vous avez aimé cet article ? Abonnez-vous à notre newsletter et recevez plus d'articles comme celui-ci, directement dans votre boîte mail.

Privacy Policy