Martin ha 10 anni e vive con la madre single. Martin ha dei problemi a scuola e la ragazza che gli piace, Marta, sembra piacere anche al bullo Kevin, unico figlio di una donna d'affari. Un bel giorno, un gatto segue Martin nel suo nascondiglio. Ma non si tratta di un felino come tutti gli altri! Il gatto infatti ha la straordinaria capacità di trasformarsi in un mago di nome Nitram. Martin e Nitran parlano di amicizia e risolvono insieme i problemi quotidiani che solo un bambino di dieci anni può avere.