Dopo We Feed the World, documentario sull'alimentazione nel mondo globalizzato, Erwin Wagenhofer ci illustra il funzionamento del sistema finanziario su scala mondiale e il modo in cui gli investitori recuperano i loro benefici. Un'analisi del sistema liberale e delle sue conseguenze demografiche, ecologiche e umane.