Un piccolo truffatore senza importanza riesce a farsi passare per il capo cantiere responsabile della costruzione di un tronco di autostrada. Sta per imbrogliare un’intera regione, assumere una decina di operai e approfittare cinicamente del suo piano truffaldino finché non incontra una donna, sindaco di una cittadina che attraversa la sua strada. Lei lo turba, lo rende fragile, gli rivela un mondo che non conosce: i sentimenti. Fino a che punto si spingerà per salvare le sue vittime, per salvare se stesso dalla sua menzogna?