Il ritratto di una città dimenticata (Lima), di una storia dimenticata (quella del Perú) e di un popolo dimenticato (i peruviani). Un popolo per cui l'ironia è un arma di sopravvivenza, e che preferisce dimenticare piuttosto che farsi sopraffare dal cinismo, dall'odio e dalla tristezza.