Le storie di tre donne diverse: Sona è un’ infermiera presso l'ospedale Kramáre che scopre la bellezza di innamorarsi, Dasa è una cameriera che fugge in un parco nazionale dimenticato, mentre Klara vive una relazione che non funziona più. E’ Natale e ciascuna si ritrova in una nuova vita, in un’atmosfera lungi dall'essere quella ideale ai festeggiamenti natalizi.