Klemens e Nejla sono i proprietari di un piccolo gregge di renne. Klemens vive in sintonia con la natura e secondo il ritmo dettato dal suo lavoro. Il suo giovane nipote, Nejla, lo ammira e vuole seguire le sue orme, ma né la madre né la società permetterà che ciò accada. La loro mandria viene attaccata e i due reagiscono ignorando la legge. Un colpo d'ascia ben assestato metterà alla prova i loro rapporti. Quali saranno le conseguenze e chi se ne assumerà la colpa?