La storia del generale Emil Fieldorf, conosciuto con lo pseudonimo Nil. Membro dei servizi segreti polacchi organizzò, durante la Seconda guerra mondiale, l'assassinio del generale nazista Franc Kutchera, prima di essere erroneamente accusato dai comunisti, condannato a morte e giustiziato nel 1953.