Thomas, un famoso regista all'apice della sua carriera, è ossessionato dall'illusione della donna amata ma anche dal suo lavoro. Anche se i suoi film ricevono molti premi ai festival e sono molti apprezzati dal pubblico, da attori e amici, Thomas è tormentato dal desiderio di realizzare il film più importante della sua carriera e dall'impossibilità di avere accanto a sè l'amore della sua vita.