La vita non è facile per Eduard Zuiderwihjk, 40enne olandese, proprietario di un ristorante in Africa, che alla morte della moglie si ritrova a tirar su da solo il figlio di 9 anni. Il giovane Thomas cerca sostegno e conforto presso il suo amico Abu, figlio di Mafillu, una delle donne di colore impiegate nel ristorante. Da un giorno all’altro, Abu sparisce così come altri 10 bambini dopo un attacco dell’esercito ribelle al suo villaggio. Il padre di Abu viene ucciso con altri abitanti del villaggio e i bambini vengono rapiti. Il piccolo Thomas è inconsolabile. Vuole che l’amico Abu ritorni, e Eduard tormentato dai sensi di colpa pensando di essere un pessimo padre, parte in ricerca di Abu per salvarlo dalle mani dei ribelli. Mentre Eduard perlustra il paese e raccoglie informazioni sulla sparizione dei bambini in un campo di aiuti umanitari, Abu viene formato come bambino soldato nell’esercito ribelle di Michel Obeke. I bambini subiscono una pressione fisica e morale e diventano spietati assassini.