La famiglia Horváth ha sette figli. Questa storia inizia con la tragica ed inaspettata morte del padre, lasciando cosí sola la moglie Věra a combattere contro le autorità. La donna è determinata a tenere unita la sua numerosa famiglia, mentre i servizi sociali si rivolgono al tribunale per portarle via i bambini Da un giorno all’altro, vengono smistati in un alloggio sociale di periferia con una stanza sola. Il caso tra Věra e le autorità cittadine viene preso in carico da una giovane ed ambiziosa avvocatessa che non sa nulla della cultura dei Rom. Per la donna, questo caso è il trampolino verso una carriera di successo.