A 40 anni passati, Antoine Lahoud è un avvocato penalista entusiasta, ma deluso dal suo ambiente professionale. Trascina il suo animo da buon samaritano fra routine e penosi dossier. È lì, in occasione di una difesa, che viene “notato” da Henry Marsac, un avvocato dalla reputazione movimentata. Quest’ultimo lo ingaggia al suo fianco nella difesa di grossi malviventi e gli fa assaporare i frutti della prosperità. Lahoud non ci metterà molto a capire che l’improvvisa infatuazione che suscita nel suo collega è ben lungi dall’essere disinteressata e che lo condurrà… dietro le sbarre.