In Cile, durante una lunga giornata di fine estate. I quattro membri di una famiglia contadina del sud del paese fanno fatica ad adattarsi ai continui cambiamenti del mondo circostante, un mondo in cui un videogame o un vestito nuovo possono essere tanto preziosi quanto un litro di latte o un bicchiere di vino. Un mondo nuovo, globalizzato, in cui le frontiere tra tradizione e modernità stanno via via scomparendo, e i valori mutano rapidamente.