Yuki, 9 anni, scopre che i suoi genitori si stanno separando. Il padre è francese mentre sua madre è giapponese. Yuki sarà costretta a seguire la madre in Giappone e lasciare tutto ciò che ha a Parigi, a cominciare da Nina, la sua migliore amica. Insieme, le due amiche inventano degli stratagemmi per provocare la riconciliazione dei genitori. Alla fine, la fuga sembra essere la sola soluzione, e la foresta la loro nuova destinazione.