In una scuola di cucina troviamo sei alunni dell'ultimo anno con gli occhi pieni di lacrime (per effetto della cipolla piccante). Il professore, impegnato a formare questo gruppo di fannulloni poco interessati ad imparare la cultura gastronomica, deve anche chiarire da dove arriva l’odore nauseabondo proveniente dalla cucina.