Anno 1913. Due polacchi fuggono in esilio e attraversano la taiga dalla Siberia alla Cina. Durante l’attraversata del fiume Amur uno dei due muore. L'uomo superstite, incosciente, viene trovato da un vecchio cacciatore cinese che lo porta nella sua baracca di montagna. Il cacciatore ha una bella figlia di sedici anni. Per non sfidare la sorte, i genitori fanno tagliare i capelli alla ragazza e la fanno vestire come un ragazzo. Ma questo sarà sufficiente ad evitare che tra i due nasca qualcosa?