Berlino, la città affascinante. La città degli artisti e della musica alternativa. La città una volta divisa in due, come simbolo dell'incomprensione tra le persone. Il Muro è caduto 20 anni fa, ma come ha fatto la città a riprendersi? È questa la domanda che si sono posti due direttori della fotografia. Uno è Michael Ballhaus, nato nella capitale tedesca nel 1935, oggi collaboratore di Scorcese, l'altro è Ciro Cappellari.