La famosa opera teatrale A Walk Worthwhile del duo di autori Jiří Suchý & Jiří Šlitr fu creata per il teatro Semafor nel 1965. Diverse generazioni di pubblico sono cresciute con la musica originale di Jiří Šlitr, i testi poetici di Jiří Suchý e tutta la compagnia di attori del Semafor. Miloš Forman e Ján Roháč girarono A Walk Worthwhile nel 1966 come film per la tv. La nuova versione della produzione teatrale si è tenuta nel teatro nazionale di Praga nel 2007, diretta da Miloš Forman in associazione con i figli, il regista Petr Forman e lo scenografo Matěj Forman. Questo ha dato luogo a un nuovo adattamento cinematografico di questa opera comico jazz, messa in scena brillantemente.