Il tredicenne Gunther Strobbe condivide la mansarda della nonna con suo padre e i suoi tre zii. Grandi bevute, caccia alle donne e un costante far niente sono le attività principali di questo ménage di soli uomini.Tutto fa pensare che al giovane Gunther, una volta diventato adulto, spetterà la stessa esistenza, a meno che non riesca a fuggire.