Frustrata dalla sua relazione e desiderosa di esplorare sentimenti religiosi a lungo dimenticati, Joanna decide di entrare in convento. La vita di clausura di Joanna si rivela meno epurativa del previsto, sopraffatta, da una parte, dalle rivalità segrete e dalle tensioni delle altre suore, e, dall’altra, dal suo passato che costantemente le rende visita.