Ajami vive a Jaffa, melting pot di culture in cui si incontrano i destini di ebrei, musulmani e cristiani: Nasri, adolescente sensibile e Omar, suo fratello maggiore, vivono nel panico da quando un loro zio ha ferito un pezzo grosso del clan e la loro famiglia è in pericolo. Malek, giovane e ingenuo rifugiato palestinese, lavora illegalmente in Israele per finanziare il difficile intervento a cui deve sottoporsi sua madre. Binj, giovane palestinese, sogna un futuro brillante con la sua fidanzata ebrea. Infine Dando, poliziotto ebreo, vuole a tutti i costi vendicare la morte di suo fratello.