Alejandro e Aurora, una giovane coppia di liceali, lasciano Santiago per passare il Natale nella casa di famiglia di Aurora. Ai piedi delle Ande, la frustrazioni di Alejandro e i dubbi di Aurora circa la sua ideantità sessuale creano non poche tensioni. I due sono sull’orlo della rottura quando incontrano Alicia, una fragile ragazzina di sedici anni scappata da casa. Riuntiti attorno ad un albero di Natale improvvisato, Alejandro e Aurora sono affascianti dall’enigmatica Alicia che diventa poco a poco l’oggetto del loro desiderio. Mentre tutta la città celebra il Natale, questi tre orfani vivono un singolare episodio amoroso, fuggendo così per un po’ la loro solitudine.