La storia vera di un ex sbirro, ex marito, ex truffatore di assicurazioni, ex prigioniero modello e amante per la vita del compagno di cella Philip Morris. Steven russel è pronto a tutto pur di stare accanto all’uomo della sua vita, ma ciò non significa per forza dover marcire in prigione... Cosa si può riuscire a fare per amore? Molto, se pensiamo all’incredibile storia di Steven Russel, un genio dell’evasione in preda al romanticismo.