Mastur e Zahra sono cresciuti nel sud dell’Iraq, tra il Tigri e l’Eufrate. Proprio dopo il loro matrimonio, scoppia la Guerra del Golfo. Mastur viene costretto ad arruolarsi e mandato al fronte. Sul campo di battaglia, stringe amicizia con Riad, un giovane soldato di Bagdad. Ferito mortalmente, Mastur fa promettere a Riad di vegliare su Zahra un volta terminata la guerra.