Meridionale, single e ipocondriaco, il bancario Roby scopre da una lastra ai polmoni di essere affetto da un male incurabile: gli resta soltanto un mese di vita e decide di trascorrerlo ai Caraibi. Vincenzo invece è un dentista napoletano sposato con una donna gelosissima che non riesce a frenare comunque le sue scappatelle: Vincenzo ha infatti un'amante bellissima. Angelo lavora come autista, o sarebbe meglio dire come schiavo, del palazzinaro Remo ed è costretto ad accompagnarlo ai Caraibi. Queste ed altre storie in un'indimenticabile estate da ridere nelle isole più affascinanti del mondo.